Festa di Comunità (~Pentecoste) - 11 giugno 2017

Anche quest'anno la festa di Comunità l'abbiamo celebrata a Trasta, presso la parrocchia di Nostra Signora dell'Aiuto, la settimana dopo la festa di Pentecoste.


La festa era quest'anno abbinata alle votazioni per il rinnovo delle cariche sociali dell'Associazione As.C.U.R. Dopo la S.Messa nella chiesa di Trasta, celebrata da don Claudio, abbiamo tenuto una pre-assemblea per introdurre le votazioni e poi le votazioni.
Poi il pranzo, la proiezione di un filmato di foto sul pellegrinaggio recente a Milano Nord, e infine l'assemblea vera e propria, in cui si sono riviste e commentate le attività dell'ultimo anno e delineate quelle future. Infine una bella preghiera, preparata da Claudio Orsi.
Molto interessante la riflessione che Claudio ha fatto sulla chiamata dei discepoli da parte di Gesù: sono stati chiamati non a fare questo o quello, ma principalmente a stare con lui. E da qui Claudio ha estrapolato un appello a tutti i fratelli e sorelle di Comunità, quello di condividere la vita, di stare insieme: possiamo ad esempio andare al Campo anche senza ascoltare le riflessioni o partecipare alle condivisioni, ma essendo presenti ai pranzi, alle cene, alle chiacchiere dopo pranzo, ai giochi la sera... perché l'importante è esserci, così come dice il canto "Oh, com'è bello e come da gioia che i fratelli stiano insieme!".

Qui sotto un momento della S.Messa celebrata da don Claudio e 3 immagini della prima assemblea.

Messa  Pre-assemblea
Pre assemblea  Pre-assemblea

Le votazioni e il pranzo condiviso

Votazioni  Pranzo


La proiezione del film di foto sul pellegrinaggio di quest'anno (29 aprile - 1 maggio) e un momento dell'assemblea.

projezione film  assemblea
   

Il Padre Nostro e il canto finale "Com'è bello, come dà gioia che i fratelli stiano insieme".

PadreNostro  canto finale