32° Campo di Comunità Una
San Giovenale di Peveragno 1-8 agosto 2010

Quest’anno il Campo era dedicato all’approfondimento del Padre Nostro, con riflessioni preparate da laici e da sacerdoti. Nell'Archivio Documenti puoi trovare i testi scritti che sono stati preparati e utilizzati per le riflessioni. Le riflessioni sono sempre state tenute nel pratone dietro casa, all'ombra dell'albero ormai ribattezzato "l'albero delle riunioni".

Qui sotto alcune foto di momenti durante la settimana.

   







Anche quest'anno uno dei punti di riflessione è stato affidato all'incontro con una realtà esterna significativa. Questa volta “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” ci è stato, per così dire, spiegato con una condivisione di vita da una coppia della Comunità Papa Giovanni XXIII a S.Bernardo di Cervasca, amici di alcuni di noi. Figli propri e in affido o adottivi, ragazzi problematici cui dare lavoro nella fattoria e nel caseificio, anziani... una vita sempre totalmente piena e affidata alla Provvidenza. Qui sotto un paio di foto:

   






Le riflessioni suscitavano condivisioni personali nei piccoli gruppi molto sentite.

Anche quest’anno una bella camminata, stavolta sul Monte Cars a 2200mt, partendo dalla Valle dell'Ellero, a 1300mt. Siamo saliti in 9. Gran bei panorami, fiori, specialmente cardi, caprioli, marmotte, amicizia...

   

   

  

   

   


Belle tavolate a pranzo e a cena, e serate in allegria...


Preziosa la presenza dei sacerdoti, che, inserendosi in grande armonia, ci hanno regalato l’Eucarestia nella settimana e per la fine Campo, nella chiesa di San Giovenale.

  


“Rivestitevi dunque, come amati di Dio, santi e diletti, di sentimenti di misericordia, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza; sopportandovi a vicenda e perdonandovi scambievolmente, se qualcuno abbia di che lamentarsi nei riguardi degli altri. Come il Signore vi ha perdonato, così fate anche voi. Al di sopra di tutto poi vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione. E la pace di Cristo regni nei vostri cuori, perché ad essa siete stati chiamati in un solo corpo. E siate riconoscenti!”
(Col 3, 12-15)