Natale In Piazza 2017 - 23 Dicembre 2017

Continuare a camminare... condividere... guardare oltre... si può??? È la domanda che inevitabilmente ci si pone, e la risposta è che "insieme si può"!!! È per questo che da 35 anni organizziamo il Natale in Piazza, per testimoniare che insieme si può e per celebrare noi e invitare chi incontriamo verso un Natale solidale e non consumistico.

La mattina raccolta di generi non deperibili in cinque supermercati della zona, per le famiglie in difficoltà della vallata.

Nel pomeriggio, dalle 16 alle 17, un'ora di silenzio per la pace, e a conclusione un saluto fraterno con una fetta di panettone, un bicchiere di tè caldo o un sorso di spumante.
inizio
Presenti in Piazza Pallavicini fin dalla prima mattina

La raccolta di generi non deperibili si è svolta in tre supermercati di Via Vezzani, uno di Via Jori e uno di Via Canepari, dalle 9 alle 15.
Qui sotto due supermercati di Via Vezzani, nel turno dalle 9 alle 11. A raccogliere non solo i "vecchi" di Comunità, ma anche dei giovani e volontari del Borghetto e del Punto.

Raccolta 1 Raccolta 2

Qui sotto due foto del terzo supermercato di Via Vezzani. Alle 15:00 gli scatoloni da caricare pesano un accidente!!!

Raccolta 3  Raccolta 4

Nell'ultim'ora di luce, l'ora di silenzio per la pace, con la speranza di lasciare un seme nelle persone che passano...

Ora silenzio  Ora silenzio  
  
Ora silenzioDurante l'ora di silenzio ci hanno fatto da stimolo di riflessione gli "auguri scomodi" del vescovo don Tonino Bello, letti a più voci e in tre momenti separati.