Giornata di inizio Anno 2022-2023
domenica 9 ottobre 2022


      
Dopo poco più di due mesi dal campo di Certosa di Pesio, domenica 9 ottobre, la Comunità si è di nuovo incontrata per una giornata di festa, di incontro e di assemblea. Eravamo in 14, essendo assenti, tra quelli che avevano partecipato al Campo, tre persone per problemi di salute e due per impegni inderogabili.
         
Dopo la Messa in parrocchia ci siamo fermati un bel po' fuori del Centro "Il Mosaico", per accoglierci e riincontrarci, condividendo la vita degli ultimi due mesi. Un aperitivo e poi il pranzo condiviso.

La nostra festa non deve finire  pranzo
"La nostra festa non deve finire"
                   Pranzo condiviso        

Dopo il pranzo abbiamo visto, come "digestivo", un filmato di fotografie del Campo di Certosa di Pesio e poi abbiamo tenuto una lunga assemblea che ha toccato molte questioni della vita della Comunità, tra cui il nuovo cammino di riflessione, da iniziare prima del Natale e la ripresa, dopo quasi tre anni di blocco, della preghiera in presenza. E si è inserito anche un dialogo serrato riguardo a luoghi e modalità del Campo 2023.

film sul campo di Certosa Pesio  assemblea
Proiezione del film sul Campo di Certosa di Pesio
         Claudio illustra le linee del nuovo cammino


assemblea  assemblea    
E il dibattito sulle nuove idee  è andato avanti a lungo.
  
«alzati e va’»
Alzati dalla posizione seduta o arresa, dalla vita immobile, e mettiti in cammino.
Io la vela, Dio il vento, un vento che non sai da dove viene e dove va, ma sai di sicuro che lui è «un vento che non lascia dormire la polvere».